Rigenerazione Materie Plastiche

3P Plastpossiede due stabilimenti, uno per lo stoccaggio del materiale e uno per la produzione. Il primo situato a Grantorto (Padova) ha una capacità di stoccaggio di 3200 tonnellate/mese di materiale e una capacità di lavorazione (macinazione e selezione) di 2560 tonnellate/mese. Il secondo, situato a Fontaniva (Padova), invece, ha una capacità produttiva totale di 576 tonnellate/mese, ed è possibile stoccare fino a 400 tonnellate di materia finita. In questo impianto si trovano 2 estrusori Maris, 150 bivite e 160 monovite.

I MATERIALI

Il materiale utilizzato da 3P Plast deriva dalla raccolta di rifiuti e da scarti industriali ed è selezionato per tipologia.

3P Plast è specializzata principalmente nella lavorazione di HDPE da cassonetto, ma può offrire anche materiale in HDPE da soffiaggio e PP copolimero nero estetico. Inoltre l’azienda è in possesso di certificazioni per la raccolta e la macinazione di cassette per l’ortofrutta.

LAVORAZIONE

3P Plast è in grado di personalizzare i materiali in HDPE a seconda del colore (verde, blu, marrone, grigio, ecc.) e i materiali in PP a seconda del grado di fluidità e della carica minerale, richiesti dal cliente. Inoltre, l’azienda ha la possibilità di stampare manufatti per testare la qualità e le caratteristiche meccaniche ed estetiche del materiale, prima di effettuare la consegna al cliente.