KAPPAX

KAPPAX

Il sistema più innovativo per creare intercapedini areate

L’utilizzo del KAPPAX previene l’accumulo di gas RADON: gas radioattivo naturale cancerogeno e dannoso per la salute.

Il Kappax costituisce un nuovo sistema per la realizzazione di vespai areati, alternativo al ghiaione ed alla muratura ma tecnicamente ed economicamente più conveniente per gli edifici civili, industriali, pubblici ed impianti sportivi.
Il sistema risulta inoltre molto utile per la distribuzione di impianti e reti tecnologiche sotto piastrella.

L’utilizzo del sistema Kappax nelle infrastrutture permette la realizzazione in un unico getto di fondazioni monolitiche, quindi molto rigide ma con un notevole risparmio di calcestruzzo.
Una fondazione ventilata e monolitica risulta molto più stabile e leggera, diminuendo quindi il peso gravante sul terreno e la massa partecipante all’azione sismica.

I vespai areati realizzati con il cassero Kappax si sono dimostrati particolarmente efficaci nel:

  • prevenire l’accumulo di umidità di risalita che grazie alla ventilazione che si genera all’interno del vespaio sarà portata all’esterno dell’edificio.
  • evitare l’accumulo di gas Radon che si verifica nei locali poco ventilati a contatto con il terreno; il Radon è riconosciuto come seconda causa di tumore polmonare e quindi nocivo per la salute.
  • favorire una termoregolazione naturale dei locali grazie all’intercapedine d’aria che, essendo a contatto con il terreno, assume una temperatura più alta di quella atmosferica in inverno e più bassa in estate.

 

Terminologia e links utili

Il Radon
Il Radon è un gas radioattivo naturale, privo di odore, colore, estremamente volatile.
Si forma dal decadimento radioattivo dell’Uranio naturale ed è rilasciato dai terreni (in particolar modo da lave, tufi, pozzolane), dalle rocce ed in misura dall’acqua, nella quale può disciogliersi. La via che generalmente percorre per insinuarsi in un edificio è quella che passa attraverso fessure e piccoli fori delle cantine e nei piani seminterrati.

Gallery

Potrebbe anche interessarti

GRIGLIATI

Ideali per realizzare prati e giardini carrabili

KAPPAX K-DUE

Ideato per creare intercapedini vespai e pavimenti areati

KAPPAX

Il sistema più innovativo per creare intercapedini areate

Richiedi informazioni

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di 3P Plast S.r.l. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
ACCETTO
captcha












Scopri anche...

Prodotti